Sandalo al sole

Primavera inoltrata, direi quasi estate!

Il momento migliore insomma per parlarvi di sandali.

Quelli di cui voglio parlarvi io e che trovate nei nostri punti vendita sono interamente prodotti artigianalmente, seguendo la tradizione tramandata dai maestri artigiani toscani ed eseguiti proprio qui nel nostro comprensorio.

Il metodo è rimasto invariato e comprende l’utilizzo della concia al vegetale con i tannini naturali ,questo tipo di trattamento da modo di realizzare accessori di altissima qualità.


La concia della pelle al vegetale ha origini nell’ antichità in Toscana e come ho già detto include l’utilizzo del tannino che si estrae da alcune piante come ad esempio il castagno.


La concia a vegetale inoltre ha un basso impatto sull’ambiente e dona alla pelle un aspetto unico, le sfumature che ne derivano saranno il tratto distintivo di questi sandali che con il passare del tempo saranno sempre più belli.

Infine vorrei lasciarvi con quelle che sono le proprietà e le caratteristiche del cuoio : resistente all’uso non teme quindi il tempo ed è assolutamente isolante e traspirante, lascia passare aria e sudore, conseguentemente igienico e antibatterico, inoltre la sua flessibilità lo rende particolarmente adatto per la realizzazione di sandali.

Ecco alcuni modelli:

Dai un occhio a tutti i modelli sul nostro sito:

https://www.pelletteriaallegrini.it/shop/?_categorie=sandali-in-cuoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.