Comics .. dagli albori, ad oggi!

In tutto il mondo i “Comics” stanno a voler dire “fumetto-manga”. Quale migliore occasione se non il Lucca Comics per omaggiare questa fiera?

Ebbene si, dal 29 Ottobre al 1 Novembre la nostra città si colorerà di cosplayer (ragazzi/donne/bambini mascherati); all’interno della cinta muraria troveremo un sacco di stand, dove poter assaporare i sapori orientali, giochi di ruolo, da tavolo, eventi, chi più ne ha più ne metta!

Il Comics nacque all’incirca negli anni ’30 con la decisione di ospitare un’edizione nazionale nella cittadina lucchese, con il passare degli anni questa manifestazione si è espansa sempre più a livello mondiale.

Possiamo affermare con certezza la particolarità che contraddistingue la nostra Lucca, fra i paessaggi medievali, le chiese, i luoghi storici .. che sogno!

Le persone mascherate si legano e fondono al luogo creando un’atmosfera suggestiva e magica che rende questi 4 giorni ancora più speciali.

Non mancate di fare una visita, che sia giornaliera, che sia di più giorni .. e .. mi raccomando, passate a trovarci, ci troverete come sempre attivi nei nostri punti vendita!

  • Via Del Moro, 24
  • Via Fillungo, 82
  • Via Beccheria, 7

Questo elemento è stato inserito in Comics e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.